Tmc S.r.l. Transportation Management Consultant

La T. M. C. Transportation Management Consultant Srl è un’azienda che opera nel settore ferroviario e navale. Svolge direttamente attività di restyling, decoro, verniciatura, manutenzione impianti elettrici, idraulici, pneumatici, di condizionamento.

The T.M.C. Transportation Management Consultant Srl is a Company operating in the railway and marine sectors. It makes restyling, decoration, painting, and electrical, hydraulic, pneumatic and air-conditioning maintenance installations.

La richiesta del cliente è stata quella di realizzare un restyling del marchio dell’azienda in grado di evidenziare il proprio settore, tramite un design dinamico e moderno, e di creare un payoff in grado di sintetizzare la propria filosofia aziendale.

The client’s request was to make a Company Brand restyling able to highlight its own industry, through a modern and dynamic design, and create a payoff able to synthesize its philosophy.

Concetto.

Concept.

Il primo passo è stato quello di riflettere sul settore in cui l’azienda opera e sui servizi da essa forniti. In seguito a questa riflessione è nato il marchio: una sintesi che abbraccia nome e ambiti.

Ho unito le lettere di “T. M. C.” in una linea continua, leggermente inclinata verso destra, per dare l’idea sia delle onde che si infrangono sulla prua di una nave sia del mantice, l’elemento a fisarmonica che unisce i vagoni di un treno. La lettera C ha la forma di una chiave combinata che rappresenta la manutenzione. Infine, il trattino orizzontale della lettera “T”, allungato e continuo, rappresenta un treno ad alta velocità.

In questo modo l’identità visiva trasmette dinamicità, competitività, tecnica e dedizione. Ed è proprio la dedizione dell’azienda e le sue elevate competenze tecniche che mi hanno portato a sintetizzare la visione nel payoff “Servizi di alta qualità, servizi di grande valore”.

The first step was to think about the sector in which the Company operates and the services it provides. As a result of this reflection, the brand is born: a synthesis that embraces the name of the Company and its fields.

I joined the letters of “T. M. C” through an uninterrupted line slightly inclined to the right so as to give the idea both of the waves breaking on the bow of a ship and a gangway connection, that is the shaped accordion element that connects the wagons of a train. The letter C has the shape of a combined key that represents the maintenance. Finally, the horizontal mark of the letter “T”, elongated and continuous, represents a high-speed train.

In this way the visual identity conveys dynamism, competitiveness, technology and dedication. And just the dedication of the Company and its high technical skills led me to summarize the vision in the payoff “High-quality services, high-value services”.

 

Costruzione del logo.

Construction of logo.

 

 

 

Logotipo e colori.

Logotype and colors.

Posizionamento del Logotipo.

Logotype Positionig.

 

Coordinato grafico.

Corporate Identity.