La comunicazione mette al centro la relazione tra Marca e cliente, occorre quindi far sì che il potenziale cliente conosca e apprezzi ciò che la Marca offre. Questo può avvenire attraverso varie forme di comunicazione, tra cui quella che ha assunto un valore portante: la pubblicità.
Dod Studio, tramite l’elaborazione di campagne pubblicitarie, presenta, diffonde e promuove idee, beni e servizi con ogni mezzo di comunicazione per stimolare una reazione positiva nel consumatore. Il tipo di reazione che si cerca ovviamente dipende dagli obiettivi di marketing e di comunicazione. Oltre a quello più più ovvio, cioè la propensione all’acquisto, uno degli obiettivi primari è quello di costruire la visibilità e il ricordo di un marchio che racchiuda e trasmetta i valori dell’impresa. È il consumatore che, nella sua capacità di valutazione e di scelta, decide come comportarsi, perciò il principale compito di una buona pubblicità sarà quello di produrre nel pubblico un’accoglienza favorevole, presupposto necessario alla vendita.
Communication focuses on the relationship between Brand and customer, so you need to make sure the potential customer knows and appreciates what the Brand offers. This can be done through various forms of communication, among them the one that has assumed a bearing value: the advertising. Dod Studio, through the design of advertising campaigns, presents, spreads and promotes ideas, goods and services with every means of communication to stimulate a positive reaction in the consumer. The kind of reaction you seek obviously depends on your marketing and communication goals. In addition to the more obvious, that is the willingness to buy, one of the primary goals is to build the visibility and the memory of a Brand that keeps and communicates the Company’s values. The consumer has the capability to evaluate and choose and decides how to behave, so the main task of a good advertising is to encourage a favorable reception in the public, which is an indispensable prerequisite for the sale.