Definiamo strategie e linguaggi verbali e visuali per dare identità e valore alle imprese.

In principio era il sogno. Il motore di ogni cosa è sempre un sogno, perché i sogni sono ciò che vogliamo essere, il motivo per cui ci diamo da fare. La nostra missione è comunicare al mondo i sogni, le visioni, le aspirazioni che danno vita ad un’impresa.
Raccontiamo il sogno raccontando noi stessi, i nostri valori, la nostra Brand. Ma non bastano le parole: ciò di cui non possiamo fare a meno sono le prospettive. Bisogna guardare al futuro, chiederci come saremo, come vogliamo essere e come vogliamo che il mondo ci veda, e fare in modo che le risposte a queste domande si realizzino. Ma in che modo? Nell’unico modo possibile, ossia trovando la soluzione comunicativa migliore, quella più adatta al nostro sogno.
Dod Studio cerca e trova soluzioni. Attraverso la definizione di una strategia trasforma l’irrazionale ‘sogno’ in razionale ‘prospettiva’, inquadrandolo, dandogli una forma, dandogli un’identità. Ed è questo il primo passo verso la costruzione di un linguaggio verbale e visuale che faccia capire chi siamo, che cosa facciamo e perché lo facciamo, allo scopo di trasmettere tutto un mondo di valori che possa essere apprezzato all’esterno.

In the beginning was the dream. The driving force of everything is always a dream, because dreams are what we want to be, the reason we are doing it. Our mission is to communicate to the world the dreams, the visions, the aspirations that create a business.
We tell the dream by telling ourselves, our values, our Brand. But words are not enough: what we cannot do without are the perspectives. We must look to the future, ask ourselves how we will be, how we want to be and how we want the world to see us, and make the answers to these questions come true. But how? In the only way possible, that is finding the best communication solution, the one that best suits our dream.
Dod Studio search for and finds solutions. By defining a strategy, Dod Studio turns the irrational ‘dream’ into the rational ‘perspective’, framing it, giving it a form, giving it an identity. And this is the first step to build a verbal and visual language that makes us communicate who we are, what we do and why we do it, in order to infuse a world of values ​​that people can appreciate.