Podere Principe della Macchia

Podere Principe Della Macchia è un’azienda che si occupa della produzione di miele. L’azienda, situata a Sant’Anastasia, comune alle pendici del Vesuvio a nord-est di Napoli, è circondata da antichi terreni, che garantiscono prodotti selezionati e di qualità.

Podere Principe della Macchia is a company that deals with the production of honey. This Company, located in Sant’Anastasia, a town near Vesuvius at north-east of Naples, is surrounded by ancient lands, which guarantee quality products.

La richiesta del committente è stata quella di creare un logo che rappresentasse a pieno l’azienda, recuperando il vecchio stemma di famiglia con i suoi valori e le tradizioni dei nostri tempi antichi. Lo scopo principale è quello di posizionare il brand nella gamma dei prodotti tradizionali, che mantengono alto il livello del binomio gusto/qualità.

The customer’s request was to create a logo that would represent fully the Company by recovering the old family coat of arms with its values and traditions of our ancient times. The main purpose is to position the brand in the range of traditional products, which maintain a high level of taste / quality combination.

Mi sono ispirato al vecchio stemma della famiglia Caracciolo-Rossi, composto da uno scudo dorato, rosso e blu.Questo blasone si riferisce all’unione di Carlo Gambacorta, terzo marchese di Celenza e nominato nel 1641 Principe di Macchia da re Filippo IV d’Asburgo, e Faustina Caracciolo, figlia del marchese di Brienza. Partendo da questa base tradizionale ho ideato uno stemma più moderno e dinamico. La parte inferiore dello scudo termina a forma di goccia: una gustosa goccia di miele che richiama i prodotti dell’azienda. Infine, ho lavorato sui vari simboli dello stemma, modificandoli e stilizzandoli. Il font che ho utilizzato è “Trajan pro.” poiché risulta essere più vicino stilisticamente al valore della tradizione e all’antichità del marchio, creando in tal modo un equilibrio stilistico.

I was inspired by the old coat of arms of Caracciolo Rossi family, consisting of a gold, red and blu shield. This blazon refers to the union of Carlo Gambacorta, third Marquis of Celenza and named Prince of Macchia by King Philip IV of Hapsburg in 1641, and Faustina Caracciolo, daughter of the Marquis of Brienza. From this traditional base I created a more modern and dynamic emblem. The lower part of the shield ends in the shape of a drop: a tasty drop of honey that recalls the Company’s products. Finally I worked on the various symbols of the emblem and I stylized them. The font I used is “Trajan pro .” since it seems to be closer stylistically to the values of tradition and antiquity of the brand thus it creates a stylistic balance.

Concetto.

Concept.

podere_concept

Costruzione del logo.

Construction of logo.

podere_logo_build_1podere_logo_build_2podere_logo_build_3 podere_logo_build_4

Risultato finale.

Risultato finale.

podere_logo_def

Coordinato grafico.

Corporate Identity.

podere_cordinato